martedì 21 dicembre 2010

Mistero della fede

statua d'oro ?
Passando sulla ciclabile lungo il Tevere si ha un discreto colpo d'occhio sui palazzi dell'altra sponda, e fra le curiosità che colpiscono l'occhio c'è questa. No, non tanto perchè non so chi sia il personaggio immortalato ma perchè questa statua si trova sul terrazzo di un palazzo piuttosto alto ed è quasi invisibile ad occhio nudo, vedi foto sotto.
ingrandisci...
Aggiornamento:
Federica commentando, dopo oltre due anni, segnala che "la strana statua dorata rappresenta Silvio Berlusconi, versione dorata!" e pubblica il link ad un blog dell'Espresso che spiega l'arcano e mostra anche l'altra statua che si vede meno e rappresenta Mao. (sotto l'immagine tratta dal blog ad imperitura memoria)

dal blog dell'Espresso

lunedì 6 dicembre 2010

Buongiorno Regione

E' li almeno da sabato
Chissà in quale altro stato europeo si vede uno scorcio simile, in prossimità di un organismo istituzionale quale è la Regione Lazio.

domenica 5 dicembre 2010

spirito romano

Sullo sfondo gli attacchini che hanno appena "colpito"
Questo è lo spirito romano di questo movimento che in giornata ha tappezzato Roma con questi manifesti, il bello è che ad attaccare i manifesti erano all'opera stranieri di ogni latuitudine: est europei, africani, sud-americani, asiatici. Un bell'esempio di integrazione. se questo è lo spirito romano. grazie. 
Ma non mi è sembrato che fossero professionisti del mestiere, visto che attaccavano i manifesti anche sui muri non solo negli spazi dedicati ai manifesti. mannaggia. mannaggia.

Inondazione

accesso alla ciclabile - lungotevere pietrapapa
come consuetudine la Ciclabile del Tevere sparisce e lascia i ciclisti in balia del traffico, senza percorsi alternativi.